5 cose che…

Bentornati amici lettori!

Questa settimana per la rubrica “5 cose che”,ideata da Twins Books Lovers,vi parlo dei

5 film visti recentemente che mi sono piaciuti.

cinema

La Bella e la Bestia

La Disney sembra averci preso gusto e anche questa live action è,a mio parere,molto riuscita.Belli i costumi,gli ambienti,azzeccata la scelta degli attori.

Se volete saperne di più vi lascio QUI il link alla mia recensione.

La battaglia di Hacksaw ridge

Film candidato all’oscar;mi sono convinta a guardarlo dopo aver letto la recensione di wwayne(QUI trovate il link).

All’inizio credevo che non mi sarebbe piaciuto,come solitamente capita quando si tratta di film di guerra;questo,però,è diverso.

Nonostante in alcuni passaggi sia davvero cruento,ho trovato la storia molto interessante;ci viene mostrata una realtà dura,terribile ma allo stesso tempo ci viene indicato come alcune scelte riescano ad offrire anche in quelle circostanze drammatiche una possibilità,una strada diversa,più bella,sebbene la fatica,il dolore rimangano.

La teoria del tutto

Un film uscito qualche anno fa che,però,non avevo mai avuto occasione di vedere.

Ciò che più mi ha colpito di questo film è stata l’interpretazione di Eddy Redmayne,a mio parere uno degli attori più bravi in circolazione.

Interpretare il personaggio di Stephen Hawking non deve essere stato facile;nonostante questo la sua gestualità è risultata quasi naturale e per nulla forzata,finta.

La la land

Altro film uscito e candidato agli oscar quest’anno.Premetto che adoro i musical,quindi,sapevo già che mi sarebbe piaciuto.Ho apprezzato molto le canzoni e le performance dei due attori protagonisti.

La città incantata

La mia passione smisurata per i cartoni Disney mi ha portata ad avere qualche pregiudizio su tutti i prodotti non Disney e tante volte mi sono ritrovata a doverli confermare.

“La città incantata” ,film d’animazione del 2001,prodotto dallo Studio Ghibli,mi ha sorpreso;ricco di riflessioni,di significati allegorici che si nascondono dietro ciascun personaggio.Nulla è affidato al caso.

Credo che per coglierne a pieno il senso bisognerebbe guardarlo più volte.

 

Conoscete questi film?Sono piaciuti anche a voi?

Quali sono i vostri film preferiti?

Lasciate un commento!

A presto.

-Se volete contattarmi per una collaborazione potete scrivermi a questo indirizzo mail
(If you want to contact me for a partnership,you can send me an email to this address)

pervinca018@gmail.com
-Se vi va,venite a trovarmi su Twitter
Pervinca_

3 thoughts on “5 cose che…

  1. Grazie per la citazione! Io invece quest’anno ho visto nell’ordine:

    Fino a qui tutto bene
    Recoil – A colpo sicuro
    Café Society
    By the gun
    Ex machina
    Hell or high water
    Lo stagista inaspettato
    The Machine
    The Colony
    Bastardi senza gloria
    Wanted – Scegli il tuo destino
    La famiglia Bélier
    The Sessions
    The Nice Guys
    Silence
    La La Land
    Il sesto senso
    Suburra
    Split
    A United Kingdom
    Sleepless – Il giustiziere
    Woman in Gold
    L’ultima parola
    Pompei
    Autobahn – Fuori controllo
    La battaglia di Hacksaw Ridge
    I predoni
    The Danish Girl
    Trainspotting
    Trainspotting 2
    Moonlight
    La legge della notte
    The Amazing Spider – Man 2 – Il potere di Electro
    Dredd – La legge sono io
    In dubious battle
    Loving
    3 colpi di Winchester per Ringo
    La tarantola dal ventre nero
    17 anni (e come uscirne vivi)
    Uomini di parola
    Life – Non oltrepassare il limite
    Codice Magnum
    2019 – Dopo la caduta di New York
    E vennero in quattro per uccidere Sartana!
    Nonno scatenato
    Whiskey Tango Foxtrot
    L’eccezione alla regola
    Romeo & Juliet
    Ghost in the Shell
    Classe Z
    Ultimi della classe

    Ho potuto dirtelo con questa precisione perché tengo un elenco dei film visti anno per anno nella casella bozze della mia posta elettronica.
    Tra tutti i film che ho elencato, i più belli sono senza dubbio A United Kingdom e La famiglia Bélier: se non li hai visti, te li consiglio caldamente.
    Quali film hai visto di quelli che ho citato?

    Mi piace

    1. Purtroppo la mia cultura cinematografia lascia un po’ a desiderare e tanti dei film che hai citato non li ho visti(ma cercherò di rimediare!)…posso dirti,però,che ho visto:
      Lo stagista inaspettato(come sai già)
      La famiglia Belier
      La la land
      La battaglia di Hacksaw Ridge
      Trainspotting
      Romeo & Juliet
      Comunque,anche io ho l’abitudine di segnare tutti i film che guardo:)

      Mi piace

Rispondi

