5 COSE CHE…

Bentornati amici lettori!Torno quest’oggi con la rubrica “5 cose che” ideata da Twins Books Lovers.

Il tema questa volta è:

5 CITAZIONI CHE MI RAPPRESENTANO

Ce ne sarebbero tantissime ma ho deciso di inserire le prime che mi sono venute in mente.

1)“Quanto più siamo infelici, tanto più profondamente sentiamo l’infelicità degli altri; il sentimento non si frantuma, ma si concentra.” 

(Notti Bianche,Dostoevskij)

2)”Prendi la mano e rialzati                               tu puoi fidarti di me,io sono uno qualunque uno dei tanti uguale a te.                                Ma che splendore che sei nella tua fragilità e ti ricordo che non siamo soli a combattere questa realtà”

(Esseri umani,Marco Mengoni)

3)Amor, ch’al cor gentil ratto s’apprende prese costui de la bella persona                   che mi fu tolta; e ’l modo ancor m’offende. Amor, ch’a nullo amato amar perdona,      mi prese del costui piacer sì forte,             che, come vedi, ancor non m’abbandona.  Amor condusse noi ad una morte:          Caina attende chi a vita ci spense». 

(Divina Commedia,Dante Alighieri)

4)Ma chiunque abbia avuto un dolore così grande da piangerci fino a non avere più lacrime,sa bene che a un certo momento si arriva a una specie di tranquilla malinconia,una sorta di calma,quasi la certezza che non succederà più nulla.

(Le cronache di Narnia,C.S. Lewis)

5)Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto.E se così fosse, mille molte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

(Amleto,W.Shakeaspeare)

Queste sono alcune delle mie citazioni preferite,frasi che mi hanno colpita e nelle quali mi sono ritrovata.

Quali sono le vostre?Fatemelo sapere lasciando un commento.

A presto.

-Se volete contattarmi per una collaborazione potete scrivermi a questo indirizzo mail

(If you want to contact me for a partnership,you can send me an email to this address)
pervinca018@gmail.com

-Se vi va,venite a trovarmi su Twitter

Pervinca_

Rispondi

