La Bella e La Bestia🌹

Bentornati amici lettori!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Qualche giorno fa sono stata al cinema a vedere “la Bella e la Bestia”.

Avevo grandi aspettative su questo film,come mi capita sempre con i prodotti Disney,e,ancora una volta,sono uscita dalla sala soddisfatta.
Mi è piaciuto molto;all’inizio temevo che potesse essere una banale copia del cartone animato o  che avrebbero potuto inserire uno spiacevole colpo di scena.
Il film ripercorre la storia della Bella e la Bestia riproponendo le stesse scene del cartone ma con alcune novità.
Sono stati aggiunti alcuni dettagli sul passato dei protagonisti;in particolare sulle loro storie famigliari,entrambi hanno perso la madre ancora molto piccoli e viene reso esplicito come questo li abbia segnati.
Ho apprezzato l’idea di mostrare  il principe bambino mentre rimane al fianco della madre malata e che Belle potesse venire finalmente a conoscenza della causa della morte della madre proprio attraverso la Bestia.
Ora passiamo ai personaggi.
Emma Watson l’ho trovata perfetta nei panni di Belle,un viso fresco,giovane,bello.
È riuscita a scrollarsi di dosso il ruolo della brillante strega Hermione (anche se è possibile intravedere qualcosa che accomuna i due personaggi)cosa che non sempre riesce facile dopo aver interpretato per molti anni lo stesso ruolo.
Ho adorato Josh Gad nel ruolo di Le tonte,le espressioni del viso,divertente,ironico,non solo il simpatico e buffo personaggio del cartone ma un uomo che forse per insicurezza pende dalle labbra di Gaston che approfitta di questo suo carattere un po’ debole e accondiscendente ma che nel finale mostra un’evoluzione anche se non le viene lasciato molto spazio.
Un personaggio nuovo su cui mi piacerebbe avanzare una riflessione è Agata,una vedova che come Belle viene isolata,scacciata dagli abitanti del villaggio,perché,al tempo,una donna senza un uomo era nulla;proprio lei,considerata da tutti insignificante,diventa la chiave della salvezza,del coronamento dell’amore dei protagonisti.
Le canzoni,aspetto fondamentale in ogni prodotto cinematografico Disney,sono state,per la maggior parte,riprese dal cartone.
Nel complesso mi sono piaciute ma le ho trovate di un livello leggermente più basso rispetto agli standard della Disney.Alcuni testi,adattati alle musiche originali,mi sono sembrati un po’ forzati,in alcuni punti persino banali;le nuove canzoni non mi sono rimaste in testa come spesso mi accade con le colonne sonore Disney.

Davvero belli gli effetti speciali;premetto che non ne me intendo ma gli ho trovati davvero sorprendenti.

Io ho guardato il film in 3D;non era poi così necessario ma posso dire che,a differenza di tanti altri film,soprattutto in alcune scene,mi sono sentita come trascinata in quel mondo magico.

Veniamo adesso alle mie tre scene preferite(non sono in ordine).

La prima è quella nella quale Belle viene invitata a cena da Lumiere e gli altri abitanti del castello.Bella la canzone,fantastici gli effetti speciali;un momento allegro che mi ha lasciata a bocca aperta.

Il ballo,un momento magico,romantico,forse il più atteso dell’intero film.È evidente,soprattutto in questa scena, quanta cura sia stata riservata alla scelta e alla realizzazione  delle scenografie e dei costumi.

Ultima ma non per importanza,la scena finale.L’incantesimo viene spezzato,la Bestia torna un principe e gli abitanti del castello riprendono sembianze umane.

Ho amato l’abito del ballo di Belle e ancor di più quello che indossa nell’ultima scena del film;meravigliosi.

In conclusione posso dire che “La Bella e la Bestia” mi è piaciuto tantissimo;non solo dal punto di vista estetico ma anche per il messaggio positivo che,ancora una volta,la storia di Belle cerca di trasmetterci.

Non ci si deve fondare sulle apparenze perché la bellezza si nasconde anche in una “Bestia”.Lo strano,il diverso ci spaventa perché abbiamo paura che possa imporci un cambiamento;mostriamoci aperti e disponibili perché non può essere altro che una risorsa per noi.

Con “La Bella e la Bestia” mi è sembrato di tornare bambina; mi sono ritrovata letteralmente a bocca aperta per lo stupore di fronte a quella bellezza,a quella magia,cosa che non mi capitava da molto tempo.

“Magico” è proprio l’aggettivo che userei per definire questo film.

Quando sembra che non succeda più,ti riporta via come la marea la felicità”

Voi l’avete visto?Fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

A presto.
-Se volete contattarmi per una collaborazione potete scrivermi a questo indirizzo mail
(If you want to contact me for a partnership,you can send me an email to this address)

pervinca018@gmail.com
-Se vi va,venite a trovarmi su Twitter
Pervinca_

Rispondi

