LA BELLA E LA BESTIA BOOK TAG

In occasione dell’uscita del film “La bella e la Bestia” mi sembrava carino rispondere alle domande di questo simpatico book tag che ho trovato su un blog che seguo(QUI vi lascio il link al suo post).

REGOLE

Ringrazia la persona che ti ha taggato ←

Ringrazia il creatore  → Kirsty @ Kirsty and the Cat Read ←

Rispondi alle domande con un libro ←

Tagga tutte le persone che vuoi ←

“Tale as Old as Time” – Un espediente letterario popolare che non sarai mai stanco di leggere

Questa prima domanda mi coglie un po’ impreparata;non sono affezionata,infatti,a particolari espedienti letterari.Mi piace leggere un po’ di tutto,basta che sia ben scritto.

Belle – Un libro che hai comprato per la sua bellissima copertina che è bello anche dentro

Mi è impossibile non citare le edizioni deluxe della Bur.Ne ho alcune ma le mie preferite sono in assoluto quella di “Peter Pan” e quella di “Alice nel paese delle meraviglie” (vi invito ad andare a vederle,sono davvero belle).

Beast – Un libro per cui non avevi grandi speranze che ti ha piacevolmente sorpreso

Banalmente mi vengono in mente tanti dei libri che mi sono stati assegnati da leggere mentre ero alle superiori;partivo con l’idea che mi avrebbero sicuramente annoiata.

E invece più di una volta(quasi sempre,a dir la verità)mi sono ritrovata ad apprezzare molto quei testi.Posso citarvene alcuni: “Il ritratto di Dorian Gray”,”I Malavoglia”,”Amleto”.

Gaston – Un libro che tutti amano tranne te

Dei libri che ho letto tra quelli più amati,mi è difficile individuarne uno che non mi sia piaciuto.Se penso,però,ad un range più ristretto di lettori(ragazzi della mia età o anche più piccoli)mi viene in mente una categoria che a tanti piace,quella degli Young Adult. In libreria ho dato uno sguardo alle trame e mi sembrano tutte uguali,per non parlare poi dei pochi libri appartenenti al genere che mi è capitato di leggere:terribili.

Lefou – Un personaggio secondario fedele che ami più del protagonista principale

Neville Paciock di “Harry Potter”,un personaggio che ha avuto nel corso dei sette volumi della saga una bellissima evoluzione.Mi piace molto,devo ammettere,anche più del trio protagonista.

Mrs. Pott, Chip, Lumier & Cogsworth – Un libro che ti ha aiutato a superare un momento difficile o che ti ha insegnato qualcosa di valore

“Il piccolo principe”,un libro che ha saputo insegnarmi tanto,che è riuscito commuovermi,un libro apparentemente per bambini ma che,credo,si possa comprendere a fondo con un po’ più di maturità e consapevolezza.

“Something There” – Un libro o una serie con cui non ti sei sentito connesso all’inizio ma che hai iniziato ad apprezzare alla fine

“Harry Potter”.Sembrerà strano ma io,inizialmente,per questa serie non nutrivo alcun interesse.Da piccola avevo provato a  leggere i primi due capitoli della serie ma mi ero fermata.L’ho riscoperto solo qualche anno fa e ho subito provveduto a completare la lettura.

“Be Our Guest” – Un personaggio di fantasia che ti piacerebbe invitare a cena

Ce ne sarebbero tantissimi…il piccolo principe,Willy Wonka,Vanilla e Pervinca protagoniste di una serie che ho amato quando ero alle medie,Piton,Aslan.

 

Siete tutti taggati!

Fatemi sapere quali risposte avreste dato voi,lasciando un commento o,magari,il link al vostro blog.

A presto.

-Se volete contattarmi per una collaborazione potete scrivermi a questo indirizzo mail

(If you want to contact me for a partnership,you can send me an email to this address)

pervinca018@gmail.com

-Se vi va,venite a trovarmi su Twitter

Pervinca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

