GOODREADS APP

Amici lettori,anche voi fate difficoltà a ricordare tutti i libri che avete intenzione di leggere,quei titoli che,magari,avete provato a trascrivere su una lista che però poi avete smarrito?

Oggi vi parlo di un’applicazione che non solo mi è utile ma mi permette anche di sbirciare nelle librerie di tutti coloro che condividono con me la passione per la lettura.

Goodreads.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quest’app,innanzitutto,vi consente di creare una vostra personale libreria nella quale raccogliere tutti i titoli che avete letto o che volete leggere.

Avete,inoltre,la possibilità di valutare i libri letti scrivendo una recensione o dando da una a cinque stelle;in questo modo,potrete non solo esprimere il vostro giudizio e quindi consigliare o meno una lettura ai vostri amici ma anche farvi un’idea su quel libro che state pensando di comprare ma sul quale avete ancora qualche dubbio e volete capire se ne vale la pena.

Potrete inserire le letture correnti,specificando il numero di pagine lette,partecipare alla “reading challenge” dell’anno.Vi basta inserire il numero di libri che avete in programma di leggere durante l’anno e vedere,alla fine,se siete riusciti a raggiungere il vostro obiettivo.

Altro elemento che apprezzo molto di questa applicazione è la presenza di gruppi di lettura(Goodreads Italia ad esempio) nei quali vengono proposti titoli da leggere nel corso del mese e da commentare insieme,durante e a fine lettura.

Lo trovo un aspetto molto interessante soprattutto per coloro che,spesso,hanno difficoltà nel decidere cosa leggere,gli eterni indecisi ma anche per tutti quelli che quando leggono un libro sentono il desiderio e,perché no,la necessità di commentarlo con qualcun altro,di condividere la bellezza intravista tra le pagine di un romanzo.Alcuni di questi gruppi sono,ormai,molto organizzati,propongono un libro diverso per ogni genere,alcuni stabiliscono una parola del mese alla qual ciascun utente può rispondere con un titolo ad essa correlato.

Goodreads,una delle mie applicazioni preferite,che mi ritrovo a consigliare a tutti i miei amici lettori;potrebbe essere definito il social dei lettori,un modo intelligente di unire web e lettura e,perché no,un modo per conoscere nuove persone con le quali condividere questa passione.

Io non posso fare altro che consigliarvi di scaricarla.

Qualcuno di voi la conosceva già?

A presto!

-Se volete contattarmi per una collaborazione potete scrivermi all’indirizzo email

lovemakeup018@gmail.com oppure su twitter Pervinca_  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...