TBR FEBBRAIO 2017

Ciao ragazzi!

Oggi vi mostro la mia TBR o in altri termini,la lista dei libri che ho intenzione di leggere nel mese di Febbraio.Non sono molti ma,purtroppo,nel corso di questo mese sarò un po’ impegnata  con lo studio e non avrò molto tempo da dedicare alla lettura.

-L’ARTE DI ESSERE FRAGILI (D’Avenia)

Ho ricevuto questo libro per Natale;è un libro che ho atteso con ansia.Non solo apprezzo lo stile di D’Avenia ma mi incuriosisce l’idea con la quale è nato questo libro,un dialogo con Leopardi,uno dei poeti che amo di più,sebbene sia criticato o considerato deprimente da molti.Ho grandi aspettative.

-IL GRANDE GATSBY

-ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

Ho voluto dare spazio ai classici questo mese,inserendo due libri che ho avuto modo di conoscere a scuola senza mai leggerli integralmente.

Non ho molto da dire;sono considerati capolavori della letteratura e di entrambi conosco l’autore,la trama e anche qualche nota sullo stile quindi sono abbastanza sicura che mi piaceranno.

-PETER PAN

Questa scelta,forse,potrà stupirvi.Peter Pan è una di quelle storie che un po’ tutti conoscono ma credo proprio che siano pochi coloro che abbiano effettivamente letto il libro o che conoscano l’opera teatrale.Un po’ come tante fiabe molto note;come “Alice nel paese delle meraviglie” che troverete sicuramente in una delle mie prossime TBR.

Fatemi sapere quali sono i prossimi libri che leggerete o se avete letto qualcuno di questi.

Se avete qualche libro da consigliarmi fatelo pure lasciando un commento!

 

-Se volete contattarmi per una collaborazione potete scrivermi all’indirizzo email

lovemakeup018@gmail.com oppure su twitter   Pervinca_

A presto!

 

 

Rispondi

