ULTIMATE BOOK TAG

Ciao a tutti!

Qualche giorno fa mi sono imbattuta,navigando in internet,in questo tag molto simpatico,a mio parere.

Tutte le domande le ho trovate sul blog “Il magico mondo dei libri”,in fondo vi lascio il link.

Ma iniziamo:

1. Leggere mentre stai viaggiando in macchina ti da fastidio?

Purtroppo si…sebbene sui mezzi pubblici o in treno riesca a leggere tranquillamente,in macchina non riesco proprio,è una cosa che mi porto avanti da quando ero piccola.

2. Lo stile di scrittura di quale autore è unico per te e perché?

La mia risposta sembrerà scontata ma credo che lo stile di ogni autore si unico,nonostante possa capitare che nella stesura di un testo l’uno cerchi di ispirarsi all’altro,l’opera risulterà sempre diversa.

3. La serie di Harry Potter o la saga di Twilight? Fornisci tre perché.

Fino a qualche anno fa avrei detto Twilight ma adesso non più.

1)Trovo che la trama di Harry Potter sia molto più complessa,strutturata meglio.La Rowling è stata in grado di costruire un mondo nuovo,ricco di luoghi,personaggi.

2)La versatilità(non so se sia questo il termine adatto);i libri della Rowling sono riusciti e riescono ancora a coinvolgere persone di età molto diverse

3)I particolari,l’attenzione al dettaglio

4. Porti con te una borsa per i libri? Se si, cosa c’è dentro al momento (oltre ai libri ovviamente)?

Spesso,nella borsa che utilizzo tutti i giorni,nella quale porto tutte le mie cose(portafoglio,cellulare,ecc..)porto anche un libro,soprattutto quando già so che avrò del   tempo per leggere mentre sono fuori casa.

5. Annusi i tuoi libri?

Si…perché voi non lo fate?

6. Libri con o senza piccole illustrazioni?

Dipende dal tipo di illustrazione;se hanno un senso all’interno del libro e sono ben fatte dico si altrimenti no.

7.Quale libro hai adorato mentre lo stavi leggendo per poi scoprire, dopo, che non era di altissima qualità?

Mi è accaduto con più di un libro ma penso che accada un po’ a tutti coloro che leggono tanto fin da piccoli,quindi molti di quei libri che ci sembravano capolavori in realtà sono fin troppo semplici ma non li disprezzo affatto.

8. Qualche storiella divertente (del periodo della tua infanzia) riguardante i libri? Racconta!

All’età di cinque anni,nonostante non sapessi ancora leggere,portavo sempre con me un libro di Geronimo Stilton.E poi fingevo sempre di possedere una libreria e,servendomi,del mio bellissimo registratore di cassa di Barbie mi divertivo a vendere i miei libri.

9. Qual è il libro più sottile della tua libreria?

Direi “La leggenda del santo bevitore” di Joseph Roth

10. Qual è il libro più spesso della tua libreria?

I fratelli Karamazov?Non ne sono del tutto sicura…

11. Ti piace scrivere così come adori leggere? Nel futuro, ti immagini scrittrice?

Mi piace scrivere ma non mi ritengo poi così brava quindi scrittrice non so..

12. Quando sei entrata nel mondo della lettura?

Da piccola.Ho imparato a leggere ancora prima di iniziare le elementari e ho sempre letto davvero tanto.

13. Il tuo classico preferito?

Ce ne sono così tanti…al momento direi “Notti bianche” di Dostoevskij

14. Letteratura Italiana era la tua materia preferita a scuola?

Si,insieme a letteratura greca e latina e poi a inglese e biologia.

15. Se qualcuno ti regalasse un libro che hai già letto e che non ti è piaciuto, cosa faresti?

Lo terrei ugualmente;i regali,per me,hanno un grande valore

16. Una serie poco conosciuta e molto simile a quella di Harry Potter o Hunger Games?

Poco conosciuta,forse,”Il mondo di Jonas”

18. Qual è la tua parola preferita?

Ne ho tantissime,topino,crostata,petunia,pasticcini…

19. Ti definiresti nerd, dork (ottuso) o un dweeb (secchione)?

Nessuno dei tre,poi bisogna vedere poi cosa ne pensano gli altri..

20. Vampiri o fate? Perché?

Credo vampiri,forse perché sono diventati protagonisti di libri,film,serie tv,sono ovunque.

21. Mutaforma o angeli? Perché?

A questa domanda davvero non so rispondere,non sono pratica di libri o serie tv che comprendano tanti personaggi che appartengono a queste due categorie.

22. Spiriti o lupi mannari?

Decisamente lupi mannari;vi ho mai detto che una delle mie serie tv preferite è Teen Wolf?

23.Zombie o vampiri?

Continuo a dire vampiri.Alcuni mi hanno consigliato la serie “The walking dead” ma non riesco proprio ad iniziarla,non mi attrae molto ma magari cambierò idea.

24. Triangolo amoroso o amore proibito?
Forse amore proibito,sempre se la storia è ben strutturata.E poi  di triangoli amorosi ce ne sono fin troppi.
25. E INFINE: preferisci libri completamente romantici oppure d’azione con un po’ di scene romantiche?

In genere d’azione con un po’ di romanticismo ma dipende un po’ dal mio umore.A volte mi piace leggere anche libri romantici che non debbano cadere però nell’eccessiva sdolcinatezza,finirei per odiarli.

Il tag si conclude qui.Spero sia stato interessante ed anche un po’ simpatico.

Naturalmente taggo tutti.Sona curiosa di sapere cosa rispondereste voi a queste domande.

Se vi va lasciate un commento!

-Questo tag non è stato una mia invenzione.Non so di preciso chi abbia avuto questa idea.Io ho trovato le domande sul blog “Il magico mondo dei libri”                                                             

-Se volete contattarmi per una collaborazione potete scrivermi all’email lovemakeup018@gmail.com   oppure contattarmi su twitter     

2 thoughts on “ULTIMATE BOOK TAG

Rispondi

