Hunger Games “Il canto della rivolta” parte 2/ Recensione

 

hunger-games

Ciao ragazze/i!

Giovedì sono stata al cinema a vedere “Hunger Games Il canto della rivolta” parte 2. Sono una fan accanita della saga e non potevo perdermi l’uscita dell’ultimo film.

Avrei voluto rileggere il libro prima di andare al cinema ma, purtroppo, non ho avuto tempo.

Nonostante questo il film mi è sembrato abbastanza conforme al libro, fatta eccezione per alcuni passaggi(SPOILER__la morte di Finnick è stata resa in maniera diversa dal libro dove bisogna rileggere più volte la pagina per capirlo, Katniss vi assiste e poi scappa dagli altri compagni); in altri punti, invece,  la scena si svolgeva proprio come l’avevo immaginata leggendo il libro.

Ho apprezzato molto il fatto che l’inizio sia proprio il seguito dell’ultima scena del film precedente e che quindi non ci sia un distacco che avrebbe potuto confondere gli spettatori, soprattutto quelli che non hanno letto i libri; mi sono piaciuti gli effetti speciali utilizzati per rappresentare i “bacelli” e gli scontri che hanno reso molto avvincente l’azione.

Il finale è stato molto emozionante, d’altronde rappresenta il termine definitivo della saga; forse, però, poteva essere sviluppato meglio, l’ho trovato un po’ brusco e poi, ammettiamolo, avremmo tutti voluto vedere Haymitch allevare oche!

A me il film è piaciuto molto, l’ho trovato un ottimo finale di saga nonostante alcune piccole imprecisioni.

Non sono un’esperta di cinema quindi tutto quello che scrivo è frutto della mia modesta opinione.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il film? Avevate letto i libri?

Fatemelo sapere lasciando un commento.

A presto…

Rispondi

